fbpx

"Fotografare è trattenere il respiro" Henri Cartier Bresson

Parte I – “Io, Veronica”

Pietrasanta (Lu) 11 marzo 1987.
Dietro questa data c’è molto di più di una semplice fotografa. Ho iniziato per gioco a 8 anni con una Polaroid, ne ho fatto la mia passione, mi sono persa e poi ho deciso che doveva essere assolutamente il mio lavoro.
Perdermi è stata la miglior cosa che mi potesse accadere perché mi ha consentito di diventare la donna che sono oggi: empatica, creativa e determinata.

Parte II – “La Fotografia”

Marketers World, Jova Beach Party, Pitti Uomo, sono solo alcuni dei grandi eventi che ho raccontato attraverso i miei occhi.
Il tipo di fotografia che più mi rappresenta è il ritratto, che mi ha spinta ad aprire il mio studio a Forte dei Marmi (Lu). Adoro trasformare le persone in una copertina di una rivista (spesso di moda), perché credo fermamente che il vero valore sia l’anima, alla fotografa che sono lascio sempre il compito di portarla fuori.
Potrei insomma definirmi una doppia fotografa , perché non sarei io se dovessi scegliere tra eventi e ritratti.

Parte III – “I Momenti”

Ho partecipato a diverse esposizioni, ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare con fotografi eccezionali e collaborare con agenzie di comunicazione e/o produzione come Visual Crew, Biznes Web Agency e Veronica Gaido.
Inoltre, sono fiera di far parte del gruppo di creativi Borderless Collective.
Note di colore: ho uno zaino arancione e raramente il mio ciuffo è pettinato.

chisono-veronicapierotti