Parte I – “Io, Veronica”
Pietrasanta (Lu) 11 marzo 1987.
Dietro questa data c’è molto di più di una semplice fotografa. Ho iniziato per gioco a 8 anni con una Polaroid, ne ho fatto la mia passione, mi sono persa e poi ho deciso che doveva essere assolutamente il mio lavoro.
Perdermi è stata la miglior cosa che mi potesse accadere perché mi ha consentito di diventare la donna che sono oggi: empatica, creativa e determinata.
Parte II – “La Fotografia”
Racconto grandi eventi dal particolare alla scena maggiormente significativa. Metto in risalto l’immagine di brand e aziende enfatizzando il focus con storytelling e corporate ambientato. Unisco diversi stili fotografici per ottenere qualcosa di unico, reale e di intensità. Creo emozioni visive.
Parte III – “I Momenti”
Ho partecipato a diverse esposizioni, ho incontrato e lavorato con fotografi eccezionali e collaborare con agenzie di comunicazione e/o produzione come Visual Crew, Biznes Web Agency e Veronica Gaido.
al 2021 ha preso “Luce” la parte artistica con un progetto fotografico dal titolo “Pezzi Unici” che ha portato in scena le interazioni umane con il Pontile di Forte dei Marmi (Lu) durante la zona rossa del Covid 19.
A seguire “[un]anime” una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, “A memoria” che con nove scatti racchiude l’importanza della memoria a 360 gradi con la partecipazione di una classe di quinta elementare a seguito di un corso di fotografia durante l’anno scolastico, “NaturKosovo” sulla riqualificazione della Via Dinarica e Eterna un viaggio illusorio a livello temporale attraverso il presente a Comiso (Rg)tra analogico e digitale.
Dal 2023 sono Presidente della Sezione C.a.i di Forte dei Marmi.
Note di colore: creativa di Borderless Collective, ho uno zaino arancione e raramente il mio ciuffo è pettinato.