Da fotografa di eventi ho creato il mio evento. Andare ogni giorno, per un mese, nella stessa fascia oraria, sul pontile di Forte dei Marmi (Lu) cercando il senso di libertà, il contatto e tutte quelle interazioni quotidiane che sono diventate vitali.
È’ stato nell’osservare passeggiare una signora, nel dicembre 2020, che ho pensato a questo progetto; chiacchierava con qualcuno al telefono raccontando tutto ciò che stava vedendo in quel preciso momento. Era sola agli occhi di tutti, ma in realtà non era così.
Il pontile del Forte, un punto di incontro tra terra e mare, dove è facile dimenticare una pandemia e tutto può sembrare possibile.
Il 4 gennaio 2021 è la data di inizio del mio progetto, quando ho reso pubblico sui social il mio evento giornaliero per invitare le persone ad avere un ricordo di sé in un periodo in cui è inevitabile sentirsi persi.
Partendo da una Street Photography in bianco e nero, dove l’interazione rimane distaccata per cogliere gli attimi in modo naturale e spontaneo, ho poi “portato colore” laddove quel passo in più che mi trovavo a fare con le persone diventava vero e proprio contatto, trasformando il pontile, quasi, in una passerella di moda.
Tutte le foto sono state scattate alla “golden hour”, ma non volevo fossero semplici foto di tramonti, volevo riempirmi di vita, sensazioni e la cosa ancora più grandiosa è stato vedere per quanti, grazie al passaparola, fosse diventato un appuntamento fisso.
Orizzontale, verticale, bianco e nero, colore. Un viaggio a 360°.
“Al tramonto sul pontile, niente di più. Porta la tua storia e io farò in modo che sia riconoscibile agli occhi di tutti.” Pezzi unici.
Date
7 Febbraio 2024
Clients
Tags
Oltre il Pilates
Previous project
Casa Colleoni Collection
Next project